La fine di Windows XP

1 Comments »

Come molti sapranno, Microsoft Windows XP dal 30 giugno non è più disponibile per i produttori OEM, quindi, sempre meno pc saranno commercializzati con sistema Microsoft Windows XP preinstallato.

Va precisato però che Microsoft Windows XP resterà ancora per qualche tempo a disposizione dei cosiddetti "piccoli assemblatori"; in realtà il numero di questi è decisamente significativo, quindi, per chi desidera un computer con Microsoft Windows XP preinstallato c'è ancora qualche possibilità. In realtà può risultare più vantaggioso procedere a un downgrade, ovvero all'acquisto di una licenza di Windows Vista e alla successiva reinstallazione di Windows XP. In questo modo l'utente ha la possibilità in un secondo momento di passare a Windows Vista, quando lo riterrà più opportuno, senza dover effettuare un nuovo acquisto.

In realtà, come sottolineato da Silvano Colombo, per accedere ai programmi di downgrade sono necessari alcuni requisiti, tra cui l'acquisto di una licenza Windows Vista Business o Ultimate. Microsoft sottolinea che il supporto a Windows XP, al contrario di alcune informazioni circolate in precedenza, non verrà sospeso a breve, ma che al contrario, gli aggiornamenti relativi alla sicurezza saranno disponibili fino al 2014.
17:17

1 Response to "La fine di Windows XP"

oem software Says :
27 settembre 2011 alle ore 20:48

As the Carle riches he wretches.

Posta un commento